San Marino. Ius: disappunto per la legge sulla protezione dei grandi investimenti

San Marino. Ius: disappunto per la legge sulla protezione dei grandi investimenti

In Consiglio la discussione, con procedura d’urgenza, in questa sessione consiliare la legge sulla protezione dei grandi investimenti. IUS esprime il proprio disappunto.

 

IUS Imprenditori Uniti Sammarinesi vuole esprimere tutto il proprio disappunto alla legge sulla protezione dei grandi investimenti in discussione in questa sessione consiliare.
Dare la certezza del diritto e tutele a chi investe nel nostro Paese è sacrosanto, infatti nel 2014 San Marino ha giustamente firmato la Convenzione di Washington del 1965 per il regolamento delle controversie relative agli investimenti tra Stati e cittadini di altri Stati.
Fare un’ulteriore legge ad hoc per i grandi investimenti e, mal pensando, per un particolare investimento è ingiusto e pericoloso, soprattutto perché nei termini generici in cui è stata posta, rischia addirittura di creare una concorrenza sleale nei prossimi anni, se, per esempio, venisse introdotto il sistema IVA per tutti gli operatori sammarinesi, all’infuori che per i grandi investitori.

Questa è l’ennesima discriminazione e mancanza di tutela verso la piccola-media impresa sammarinese che fra mille difficoltà  continua ad essere la base dell’economia del Paese.

[c. s.]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy