San Marino. Juan Cruz Guidi, non solo nuoto. Presentato l’Aqua Trainer1

San Marino. Juan Cruz Guidi, non solo nuoto. Presentato l’Aqua Trainer1

Juan Cruz Guidi aveva solo 17 anni, quando, dall’Argentina, entra a far parte della  Nazionale di San Marino per i Giochi dei Piccoli Stati a Cipro. Era il 2009.

Oggi,  giovane studente presso l’Università Tecnologica di Bahía Blanca, lo troviamo ancora protagonista:

Un alumno y un profesor hicieron un sistema de control de nado
/ Lo presentaron en una conferencia en Uruguay
.

Uno studente e un professore dell’Università Tecnologica di Bahía Blanca (Buenos Aires- Argentina) hanno sviluppato un sistema semiautomatico di controllo di nuoto e registrazione elettronica per le routine di allenamento dei nuotatori in acque libere o lunghe competenze.


Si tratta di Juan Cruz Guidi e Ricardo Coppo, che hanno inventato l’AquaTrainer1, un sistema che cattura i tempi e parziali metri di nuoto, assiste il nuotatore con un display visibile dei metri compiuti e dispone per l’allenatore più timer con indicatori di performance e velocità.
Juan Cruz Guidi, è un ragazzo argentino- sanmarinese, anche un bravo nuotatore che ha partecipato a diverse gare rappresentando la Repubblica di San Marino.
 L’AQUA TRAINER 1, è stato  presentato  per Juan Cruz Guidi alla  XL Conferenza Latinoamericana in Informatica 2014, la quale si è tenuta dal 15 al 19 settembre a Montevideo, Uruguay.
“Quando abbiamo iniziato a lavorare sull’AquaTrainer1, Ricardo Coppo (Professore della cattedra d’Informatica I) mi ha offerto come obiettivo diverse conferenze in cui potevamo presentarlo, questa Conferenza era a livello Internazionale, per quello l’abbiamo scelta. Ci hanno accettato il paper e siamo andati a presentarlo, inoltre è stato anche registrato nella delegazione dell’Istituto d’Ingegneria Elettrica ed Elettronica di Bahía Blanca “, ha detto Guidi.

Vorrei ringraziare l’Università e Uno Bahia Club (tutti allenatori e dirigenti) che ci hanno aiutato durante tutto il progetto e anche il deputato Marcelo Feliu che ci ha dato assistenza finanziaria per viaggiare”, ha aggiunto. (trad. Guidi Leticia)

[La Nueva / http://www.lanueva.com/utn/781772/un-alumno-y-un-profesor-hicieron-un-sistema-de-control-de-nado.html]



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy