San Marino. Juan Cruz Guidi, non solo nuoto. Presentato l’Aqua Trainer1

Juan Cruz Guidi aveva solo 17 anni, quando, dall’Argentina, entra a far parte della  Nazionale di San Marino per i Giochi dei Piccoli Stati a Cipro. Era il 2009.

Oggi,  giovane studente presso l’Università Tecnologica di Bahía Blanca, lo troviamo ancora protagonista:

Un alumno y un profesor hicieron un sistema de control de nado
/ Lo presentaron en una conferencia en Uruguay
.

Uno studente e un professore dell’Università Tecnologica di Bahía Blanca (Buenos Aires- Argentina) hanno sviluppato un sistema semiautomatico di controllo di nuoto e registrazione elettronica per le routine di allenamento dei nuotatori in acque libere o lunghe competenze.


Si tratta di Juan Cruz Guidi e Ricardo Coppo, che hanno inventato l’AquaTrainer1, un sistema che cattura i tempi e parziali metri di nuoto, assiste il nuotatore con un display visibile dei metri compiuti e dispone per l’allenatore più timer con indicatori di performance e velocità.
Juan Cruz Guidi, è un ragazzo argentino- sanmarinese, anche un bravo nuotatore che ha partecipato a diverse gare rappresentando la Repubblica di San Marino.
 L’AQUA TRAINER 1, è stato  presentato  per Juan Cruz Guidi alla  XL Conferenza Latinoamericana in Informatica 2014, la quale si è tenuta dal 15 al 19 settembre a Montevideo, Uruguay.
“Quando abbiamo iniziato a lavorare sull’AquaTrainer1, Ricardo Coppo (Professore della cattedra d’Informatica I) mi ha offerto come obiettivo diverse conferenze in cui potevamo presentarlo, questa Conferenza era a livello Internazionale, per quello l’abbiamo scelta. Ci hanno accettato il paper e siamo andati a presentarlo, inoltre è stato anche registrato nella delegazione dell’Istituto d’Ingegneria Elettrica ed Elettronica di Bahía Blanca “, ha detto Guidi.

Vorrei ringraziare l’Università e Uno Bahia Club (tutti allenatori e dirigenti) che ci hanno aiutato durante tutto il progetto e anche il deputato Marcelo Feliu che ci ha dato assistenza finanziaria per viaggiare”, ha aggiunto. (trad. Guidi Leticia)

[La Nueva / http://www.lanueva.com/utn/781772/un-alumno-y-un-profesor-hicieron-un-sistema-de-control-de-nado.html]



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy