San Marino. Judo Club, giovedì alle 18 la premiazione del corso di autodifesa

San Marino. Judo Club, giovedì alle 18 la premiazione del corso di autodifesa

SAN MARINO. Il Judo Club San Marino, questa estate, si è voluto impegnare socialmente organizzando un corso di autodifesa gratuito di 8 lezioni dedicato principalmente alle donne. 

La lezione conclusiva del corso, che avrà luogo nella palestra ex Mesa di Serravalle, sede del club, sarà giorno 28 agosto, giorno in cui verranno consegnate 16 cinture rosa a tante rispettive donne. Alle 18.00 seguirà premiazione e consegna dei diplomi.

“La cintura è un  simbolo” spiega il tecnico del corso Troia Giovanni, cintura nera 5′ dan di Judo “che sta a dimostrare il raggiungimento di un primo livello di preparazione nell’affrontare psicologicamente e materialmente situazioni critiche ma anche vere e proprie aggressioni.

Le donne sono meno forti e più vulnerabili degli uomini ma dispongono di risorse aggressive sufficienti a scoraggiare e demotivare un potenziale aggressore, per questo motivo il corso si è incentrato su semplici ed efficaci tecniche corpo a corpo ripetute più volte allo scopo di meccanizzarle.” 

Con la chiusura del corso estivo di autodifesa “Cintura Rosa” il Judo Club San Marino si prepara alla riapertura dei corsi di Judo per bambini, ragazzi e per adulti che avverrà il prossimo 15 settembre.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy