San Marino. JUDO: Importante podio per Paolo Persoglia ai tricolori juniores

San Marino. JUDO: Importante podio per Paolo Persoglia ai tricolori juniores

JUDO: Importante podio per Paolo Persoglia ai tricolori juniores

 

Sabato scorso il Judo Club San Marino ha partecipato ad Andria ai Campionati Italiani Juniores, gara riservata ai più forti atleti italiani che hanno compiuto 18, 19 e 20 anni. A questa importantissima competizione, a cui possono partecipare solo i judoka qualificatisi in ogni regione italiana, ha preso parte Paolo Persoglia nella categoria di peso fino a 73 kg. 

A dir poco eccezionale la sua prestazione, la più importante della sua carriera agonistica: 6 incontri fatti di cui 5 vinti prima del termine con tecniche da ippon, vale a dire tecniche perfette nell’esecuzione.

Paolo ha affrontato due siciliani, un veneto,  un campano ed un abruzzese sopraffacendoli tutti. L’unico che è riuscito a fermarlo è stato l’altro judoka campano in categoria, atleta allenato dalla medaglia d’oro di Sidney Pino Maddaloni,  che è salito sullo scalino piu alto del podio.

Per la regola dei ripescagi Paolo ha conquistato una medaglia di bronzo che vale molto di più, vale i tanti sacrifici, le tante gare nazionali ed internazionali a cui ha partecipato e i mumerosissimi stage in giro per l’Italia, e non meno importante il secondo dan della cintura nera.

Domenica 24, anche i più piccoli del club si sono dati da fare con una seduta di “agility kids”. I ragazzi dai 5 ai 12 anni del club si sono sfidati in un percorso ad ostacoli per sviluppare la velocità, l’equilibrio e la coordinazione motoria e muscolare. Attività motoria, divertimento e una buona merenda sono stati gli ingredienti per una bella domenica passata in compagnia.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy