San Marino, Karnak. Un lord al posto di Bianchini. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

San Marino, Karnak. Un lord al posto di Bianchini. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino:   Il nuovo presidente di Bi Holding. «Credo che il clamore intorno alla vicenda sia stato eccessivo. Ho già incontrato i dipendenti, le persone sono la nostra risorsa più importante» / Un lord al timone per rilanciare Karnak / «Fino a prova contraria Bianchini è innocente, ma adesso pensiamo a lavorare»

San Marino. Lui ha 61  anni, inglese, tra i manager più quotati del momento. A San Marino ha un compito ben preciso: far dimenticare, al mondo degli affari, l’arresto del l’amico  Marco
Bianchini
  (in carcere a Rimini per corruzione e tentata estorsione nell’ambito dell’inchiesta “Criminal
Minds
”). Per il bene di Karnak, la prima azienda sammarinese. E del suo predecessore ai vertici del gruppo, dice: «E’ innocente, fino a prova contraria. Ora, lavoriamo». Il nuovo presidente di Bi Holding si chiama John L.M. Hughes, amico di rally di Bianchini.

Come si trova nel suo nuovo ruolo di presidente del gruppo e che rapporto ha con la famiglia Bianchini? «Sono contento di avere quest’opportunità con il gruppo BiHolding: marchi come Karnak e Titanedi sono leader di mercato e stiamo lavorando per mantenere la loro leadership. La famiglia Bianchini è il nostro azionista di riferimento e credo che il mio ruolo sia quello di ago della bilancia tra gli interessi degli azionisti, dei dipendenti, dei partner e dei clienti, con l’obiettivo di creare un business di maggior successo possibile».

Dopo lo scossone giudiziario che ha investito l’ex presidente Marco Bianchini, c’è stato bisogno di tranquillizzare dipendenti e dirigenti del gruppo (che conta oltre 300 lavoratori)? «Credo che il clamore intorno alla vicenda sia stato eccessivo, il gruppo è rimasto e rimane concentrato sulla sua “mission”. Ho già incontrato i dipendenti e continuo a farlo ogni volta che posso. Le persone sono la nostra risorsa più importante e proprio per questo voglio avere un rapporto regolare e aperto con tutti loro».

 L’arresto di Marco Bianchini si è in qualche modo riflettuto sugli affari del gruppo e dell’azienda Karnak? Fornitori e clienti vi hanno chiamato preoccupati o per chiedervi spiegazioni a riguardo? «L’arresto di Marco è un fatto, sebbene molto spiacevole. Questo fatto ha colpito duramente la sua famiglia, ma l’arresto di per sé non si riflette in nessun modo su BiHolding o Karnak».   (…)

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy