San Marino. Karnak vince il ricorso per gli appalti

San Marino. Karnak vince il ricorso per gli appalti

Karnak, azienda storica della Repubblica di San Marino, esclusa dalla partecipazione agli appalti pubblici italiani dal Ministero dell’Economia, ha presentato ricorso al Consiglio di Stato, ottenendo soddisfazione.

Appalti pubblici in Italia: Il Consiglio di Stato accoglie l’appello di Karnak

SAN MARINO – 20/07/2011 – La Quarta sezione del Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato da Karnak (RG 5304/2011) per la riforma dell’ordinanza del TAR del Lazio, che lo scorso 23 giugno aveva negato la sospensione cautelare richiesta dall’azienda, contro la decisione del Ministero delle Finanze di vietare la partecipazione alle gare pubbliche all’azienda leader nelle forniture d’ufficio.
 
Il Consiglio di Stato, ribaltando il pronunciamento di primo grado, ha considerato che “il provvedimento gravato pare fondarsi su una valutazione istruttoria non completa, in relazione alla molteplicità di elementi da acclarare e, peraltro basata su elementi non univoci”. La decisione del Collegio statuisce inoltre che: “nelle more della decisione di merito o dell’eventuale rivalutazione della vicenda da parte dell’amministrazione, pare necessario salvaguardare il profilo di danno evidenziato e collegato all’esercizio del diritto d’impresa”.
Pertanto Karnak, in attesa del merito, potrà partecipare ai bandi della Pubblica Amministrazione Italiana.
(comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy