San Marino – Kosovo 57-100. FSP, Europei U18

San Marino – Kosovo 57-100. FSP, Europei U18

Basket. San Marino sconfitto nella finalina per il bronzo

SAN MARINO-Kosovo 57-100 (15-22; 11-16; 17-26; 20-25)
Tabellino: Galeotti 8, Tecce, Liberti 3, Parenti, Giacomini 3, Fiorani ne, Pasolini 4, Alfarano, Riccardi 13, Ugolini G. 6, Ugolini P. 18, Felici 2. All. Liberti
Nella finalina per il bronzo San Marino incontra nuovamente il Kosovo, che aveva già sconfitto i Titani una settimana fa nella giornata inaugurale del Campionato Europeo Division C.
I ragazzi di coach Luca Liberti devono fare a meno in partenza di Fiorani e, dopo appena 3’ di Pietro Ugolini, subito gravato di due falli.
Il Kosovo, già forte di suo, ne approfitta e sprinta subito con un perentorio 0-11. I Titani faticano a trovare la via del canestro e devono anche fare i conti con un avversario che invece, in serata di grazia, segna in ogni modo.
Al primo mini-riposo il Kosovo è avanti di 20, 10-30, e la partita, di fatto, è già finita
I biancoazzurri giocano col consueto impegno, ma pagano la stanchezza per lo sforzo profuso in semifinale contro Andorra e nei restanti 30’ vedono gli ospiti allontanarsi, pur tra qualche sprazzo di Riccardi e Pietro Ugolini.
Il Kosovo conquista così la medaglia di bronzo, ma per i giovani Titani il raggiungimento delle semifinali resta un risultato di prestigio, tanto più che, carta d’identità alla mano, la squadra di coach Liberti è un’U17.
E’ stata una settimana fantastica, con i nostri ragazzi che sono cresciuti gara dopo gara grazie al sostegno di un pubblico meraviglioso, che li ha sostenuti con calore incessante dal primo all’ultimo minuto di torneo.
Un altro tassello che conferma la crescita del movimento sammarinese, una notizia più che buona, non solo per il movimento cestistico, ma per tutto lo sport del Titano, in vista dei Giochi dei Piccoli Stati del prossimo anno.
L’Azerbaijan batte Andorra 74-57 e si laurea Campione d’Europa U18 Division C. L’azero Poladkhanli – autore di una mostruosa schiacciata su alley oop a pochi secondi dalla fine – è MVP del Torneo. Il riassunto statistico della finale al seguente link:
http://www.fiba.com/europe/u18c/2016/1507/Andorra-Azerbaijan
[c. s.]

 

 

 

Condividi



Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy