San Marino: l’8 Dicembre si inaugura il ‘Natale delle Meraviglie’ 2011

San Marino: l’8 Dicembre si inaugura il ‘Natale delle Meraviglie’ 2011

Giovedì 8 Dicembre il Segretario di Stato al Turismo, Fabio Berardi, darà il via ufficiale al ‘Natale delle Meraviglie‘ 2011.

L’appuntamento è alla Casa di Babbo Natale l’8 dicembre alle ore 11. L’evento più lungo dell’anno, il “Natale delle Meraviglie” si apre ufficialmente Giovedì col taglio del nastro da parte del Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi. Un momento da non mancare, e dove portare anche i bambini, perché per loro ci sarà una sorpresa gradita: il padrone di casa, (Babbo Natale appunto), con tanto di barba bianca e vestito rosso, arriverà – o per meglio dire “scenderà” – puntuale per aprire la sua meravigliosa magione, ricca di sorprese e introdurre i bambini nel suo mondo incantato e fiabesco.
Dopo l’inaugurazione ufficiale del Natale delle Meraviglie al campo Bruno Reffi, ai piedi della 2° Torre, le autorità percorreranno tutte le vie dei Mercatini fino allo Stradone (Porta del Paese) e poi andranno alla Stazione, per la visita alla Pista di Pattinaggio su ghiaccio sintetico.
Da Giovedì mattina quindi San Marino entrerà in pieno clima natalizio, con le sue nuove luci e le innumerevoli attrazioni per accompagnare cittadini e visitatori a trascorrere festosamente i giorni di vacanza, nel calore di un’atmosfera indimenticabile, fino a Capodanno, per salutare in allegria il 2012 e l’arrivo della Befana il 6 gennaio.
“Il Natale delle Meraviglie, ha osservato il  Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, è un brand ormai consolidato anche all’estero, che nel 2010 ha portato a San Marino circa 170.000 turisti e per quest’anno ci sono già numerose prenotazioni alberghiere legate all’evento. Chiudiamo così, con i migliori auspici per il 2012, una stagione turistica che quest’anno ha avuto un andamento particolarmente positivo”.
Di sicuro anche quest’anno i turisti rimarranno contenti di aver scelto di venire a San Marino. Tra mercatini, animazioni in strada, giochi, concerti e golosità da assaggiare passeggiando per le strade illuminate sfarzosamente, le festività qui hanno un sapore tutto particolare, da divertirsi a vivere, da carpire con fotografie, da raccontare, insomma, da non dimenticare, ma soprattutto, da trascorrere insieme ai bambini, condividendo il loro stupore e la loro gioia.  [c.s.]

 



 

Guarda SAN MARINO CITTA’, LE LUMINARIE IN DIRETTA VISTE DA
CASOLE
(immagini ad alta risoluzione)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy