San Marino. L’arte di Stato allo scoperto: Sabato 16 marzo incontri, micro lezioni e performance

San Marino. L’arte di Stato allo scoperto: Sabato 16 marzo incontri, micro lezioni e performance

La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea ha organizzato nella giornata di sabato 16 marzo un evento molto importante dedicato ad alcune opere della collezzione e del patrimonio artistico di San Marino. L’intento della manifestazione è proprio quello di mostrare e parlare di alcune opere del notevole patrimonio artistico della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, mai interamente esposto.

Alcune opere della collezione e del patrimonio artistico di San Marino, individuate tra quelle che appaiono più significative in relazione alla storia della Galleria o che in qualche modo raccontano meglio le specificità della Repubblica di San Marino, saranno ricollocate in diversi edifici della Città e raccontate, attraverso brevi conversazioni e riflessioni ad alta voce, da artisti, critici, storici e scrittori, scelti tra figure di rilievo nel mondo dell’arte contemporanea e che, in alcuni casi, hanno fatto parte della storia della Galleria.

Patrimonio è dunque un invito a ripensare alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea della Repubblica di San Marino e ai suoi rapporti con il territorio e la comunità locale, ripercorrendone la storia.

Leggi Comunicato, Ufficio Stampa Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy