San Marino. La Cava dei balestrieri conquista il pubblico americano

A magic castle, one of the most beautiful locations ever chosen for a Live of our broadcaster”.

Queste le parole con cui la speaker di Live Nation Entertainment, storica multinazionale di intrattenimento americana con sede a Beverly Hills, ha commentato quanto avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì all’interno della Cava dei Balestrieri.

La location, tra le più suggestive del Centro Storico di San Marino, è stata scelta come palcoscenico per un live streaming molto speciale: quello dei Meduza, celebre gruppo EDM italiano, famosi per i singoli dal successo internazionale come Piece of Your Heart, Lose Control, Born To Live. In particolare, la prima traccia ha raggiunto la seconda posizione della UK Singles Chart e il 20 novembre 2019 è stata nominata ai Grammy Awards nella categoria “Miglior registrazione dance”.

I numeri che la diretta ha raggiunto sono davvero impressionanti per la più piccola Repubblica al Mondo: oltre 1 milione di visualizzazioni, con picchi massimi di 32 mila persone connesse contemporaneamente e più di mille commenti.

Un’iniziativa che ha rispettato tutti i regolamenti per il contrasto all’emergenza sanitaria Covid-19 – in Cava dei Balestrieri erano presenti solo i Dj e i cameramen per le riprese – e che può essere considerata a pieno titolo un modo innovativo per promuovere il nostro Paese all’estero a costo zero, anche per un pubblico più giovane e molto distante come quello americano.

Il video registrato sarà presto pubblicato sul canale ufficiale Youtube della band. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy