San Marino. La coppia Andreucci Andreussi su Peugeot 208 T16 si aggiudicano il Rally di San Marino

San Marino. La coppia Andreucci Andreussi su Peugeot 208 T16 si aggiudicano il Rally di San Marino

Paolo Andreucci e Anna Andreussi sulla Peugeot 208 T16 si aggiudicano la 42esima edizione del Rally di San Marino.

San Marino, 5 luglio 2014. Paolo Andreucci e Anna Andreussi sulla Peugeot 208 T16 si aggiudicano la 42esima edizione del Rally di San Marino. Con un forcing finale asfissiante arrivato subito dopo una decisione molto discussa da parte dei commissari tecnici il garfagnino ha ottenuto la sua quarta vittoria sulle strade sammarinesi davanti a un Umberto Scandola al centro di una vicenda che finirà a carte bollate. Oltre il successo di Andreucci, infatti, la classifica finale del quinto atto del campionato italiano rimarrà sub-judice fino a quando non si pronuncerà il Tribunale d’appello per l’esclusione o meno del campione d’Italia in carica dalla graduatoria. A decretare questa situazione il reclamo sporto dalla Peugeot relativo agli pneumatici della Skoda utilizzati dal veronese sulla speciale su asfalto al termine della prima tappa. Una decisione contro la quale Skoda ha interposto appello sancendo di fatto il congelamento della graduatoria.

(…)

Missione compiuta per Lucky-Pons autentici dominatori con la Lancia Rally nell’Historic San Marino Rally. Dopo il trionfo all’Acropolis, il pilota vicentino ha messo le mani su un’altra importantissima vittoria che lo lancia in vetta alla serie continentale. Una gara senza macchia quella di Lucky che proprio da queste parti nel 1974 aveva iniziato la sua avventura nei rally. Una vera e propria cavalcata senza macchia per il veneto che ha vinto ben 8 delle 10 ps in programma lasciando al rivale Calzolari la vittoria nei due passaggi su asfalto che hanno chiuso la prima tappa.
(…)

Nel Rally Show che ha incendiato la notte al termine della prima tappa ha invece colto una strepitosa vittoria il sammarinese Jader Vagnini (in coppia con Alice Palazzi) sulla Ford Fiesta Wrc.

(Photo Zini)


                                                
                                                     


 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy