San Marino. La corsa verso la Dc, vinta dal Psd. L’analisi di Per San Marino

San Marino. La corsa verso la Dc, vinta dal Psd. L’analisi di Per San Marino

Il Movimento
Per San Marino
  ritiene che  la corsa dei partiti della ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale, verso la Democrazia Cristiana (Patto per San Marino, maggioranza),  sia stata ormai  decisamente vinta dal Psd.

 UN ELEMENTO DI CHIAREZZA
Finalmente è caduta la maschera. PSD e PDCS sono venuti allo scoperto e stanno perfezionando la loro alleanza elettorale intorno alla quale raccogliere qualche piccola organizzazione gregaria a scopo numerico.
La corsa del PSD e del PSRS verso la DC è stata vinta dal Partito dei Socialisti e dei Democratici imponendo una riflessione profonda al PSRS sul futuro del movimento socialista.
Dopo anni di inciucio e di soccorso rosso ad un governo che ha causato danni gravissimi al Paese, è stato posto un elemento di chiarezza sullo scacchiere politico sammarinese.
Si è capito il motivo della copertura degli inguaiati; del silenzio assordante sugli scandali, sulle ricchezze spropositate e sull’intreccio tra affari e politica; della sopravvivenza di un governo che aveva perso una componente qualificata della maggioranza; dell’attaccamento spasmodico alle poltrone del potere.
Ora, i socialisti hanno la grande opportunità di riprendere decisamente la strada del cambiamento, del rinnovamento e del progetto di futuro, di assumere il ruolo di protagonisti nell’ambito di una alternativa alla vecchia politica espressa da due partiti (DC e PSD) in pieno declino.
“… per San Marino” ritiene che sia indispensabile ritornare tra i cittadini coinvolgendoli nelle grandi scelte per costruire la Repubblica della trasparenza, della legalità e del benessere diffuso.
Una nuova San Marino è possibile ma va realizzata insieme ai sammarinesi su un progetto impostato dalle forze innovative e moderne che perseguono il bene comune e la rinascita del Paese
. (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy