San Marino, la Costituente Socialista, Jeffrey Zani, La Tribuna Sammarinese

San Marino, la Costituente Socialista, Jeffrey Zani, La Tribuna Sammarinese

Jeffrey Zani di La Tribuna Sammarinese: Rattini (Nps): “Hanno riferito poco”. Giovagnoli (Psd) sicuro: vogliamo “andare avanti con la costituente” / Costituente, ancora nessuna risposta dal Psd / Nel pomeriggio il vertice con Casali e compagni, ieri sera il confronto ‘in casa’ con i democratici ostili al ‘piano Pss’

Faccia a faccia c’erano loro. Nps e Psd. Sopra, aggrappate al soffito, le decine di stalattiti di ghiaccio ‘cresciute’ con le temperature polari che caratterizzano i rapporti fra i due protagonisti della costituente socialista, sottozero da parecchio tempo.

Il vertice di ieri pomeriggio ha mostrato che negli ultimi dieci giorni entrambe le parti sono rimaste pressoché immobili. Paralizzate dal gelo. Il chiarimento chiesto dai socialisti di Augusto Casali al Psd non c’è stato.

Il grande confronto interno di via Ordelaffi potrebbe essere avvenuto solo nel direttivo di ieri sera. “Abbiamo chiesto chiarimenti, gli stessi dell’altra volta – riepiloga per i socialisti Maurizio Rattini – vogliamo sapere come la pensano” i 14 ‘ostili’ che non hanno votato il documento ‘propulsivo’ del Psd.

La risposta, però, non è arrivata: “Hanno riferito poco, qualcuno ha detto che il comportamento di qualche persona, all’interno del Psd, non era in linea con il partito”. Il riferimento è a Giuseppe Morganti e alla sua ciurma, affetta da una grave allergia verso il Pss.  

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy