San Marino. La crisi non allenta la morsa e la disoccupazione raggiunge quota 1.423. La Serenissima

San Marino. La crisi non allenta la morsa e la disoccupazione raggiunge quota 1.423. La Serenissima

La Serenissima: Al 30 giugno di quest’anno le persone senza un impiego ammontano in totale a 1.423 / La crisi sul Titano non si ferma: sono 110 i disoccupati in più rispetto all’anno scorso / Oltre la metà delle imprese presenti nel territorio ha zero dipendenti al loro interno

Aumenta il numero dei disoccupati a San Marino rispetto a un anno fa, ma allo stesso tempo si registra un lieve incremento delle forze di lavoro complessive. Sono alcuni dei dati diffusi ieri nel Bollettino relativo al secondo trimestre del 2015, elaborato dall’Ufficio dati e statistica della Repubblica di San Marino, i quali segnalano che “al 30 giugno 2015 i disoccupati totali ammontano a 1.423 unità”, cioè 110 in più rispetto all’anno precedente.

“Di questi – si legge nel documento – 1.186 sono disoccupati in senso stretto, ovvero coloro che si rendono immediatamente disponibili a entrare nel mondo del lavoro”. Per loro “la fascia di età che conta il maggior numero di disoccupati è quella dai 20 ai 29 anni”, che corrisponde al “27,7% del totale”.

Il titolo di studio che va per la maggiore “è il diploma di maturità’”, mentre la percentuale di laureati ‘’a spasso’’è in aumento: “Al 30 giugno di quest’anno è pari al 12,1% per i disoccupati in senso stretto”. (…) 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy