San Marino. La figlia di Podeschi a Radio1Rai

San Marino. La figlia di Podeschi a Radio1Rai

San Marino, indagine Conto Mazzini.

Questa mattina è andato in onda   su Radio 1 Rai un servizio di Daniele Morgera intitolato “La tangentopoli ai piedi del Titano” .

Ad aprire il servizio la figlia  di  Claudio Podeschi, Daniela: “Mio padre è rinchiuso in carcere dal 23 di giugno. Noi abbiamo potuto vederlo solo dopo un mese. Non abbiamo potuto ricevere nemmeno telefonate. Lui è in isolamento e sta 22 ore al giorno quando va bene entro la  cella che  è di due metri per tre  con una piccola finestra in alto. Quindi non ha nemmeno la possibilità di vedere fuori e di respirare, come si dovrebbe a un essere umano.  Noi chiediamo che a mio padre vengano riconosciuti quei diritti fondamentali che sembrano essere riconosciuti appunto in tutto il mondo a livello internazionale  e che qui a San Marino invece  a quanto pare non sono riconosciuti.


Lo vediamo circa una volta ogni dieci giorni, E tutte le volte che lo vediamo siamo comunque con un’altra persona che ci osserva, che ci ascolta.


Questa situazione io non la auguro assolutamente a nessuno.


E’ una situazione terribile. Persone che prima ti salutavano adesso si girano dall’altra parte. Persone che prima ti aprivano la porta adesso ti evitano. E’ doloroso.  Però mio padre mi ha insegnato ad essere orgogliosa del mio Paese. 

Sono orgogliosa del mio Paese,   nella speranza che il mio  Paese mi aiuti a difendere mio Padre“.

Subito dopo  ha preso la parola l’avv. Stefano Pagliai, per riassumere le ragioni del ricorso presentato alla Corte dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo.

Poi una serie di interviste e dichiarazioni: Antonio Fabbri (L’Informazione di San Marino), Pasquale Valentini (Esteri), Renzo Giacobbi (Abs), Carlo Giorgi (Anis), Marco Tura (Cdls)  e gente comune

Claudio Podeschi. Ancora nessuna notizia del colloquio  coi magistrati chiesto dall’avv. Achille Campagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy