San Marino. La mostra sulla visita di Benedetto XVI approda nella Cattedrale di Pennabilli

SAN MARINO. Dopo essere sposta nella Repubblica di San Marino, la Mostra itinerante “UNA FEDE VIVA DI UN POPOLO GENERA CULTURA, CARITÀ E MISSIONE”, promossa dalla Diocesi di San Marino-Montefeltro per fare memoria della visita che Benedetto XVI  del 2011, approda a Pennabilli nella cattedrale fino al 24 giugno sarà visitabile ore 8 – 20. Ingresso libero.

La MOSTRA,  con immagini e brani tratti dagli interventi fatti da S.S. Benedetto XVI a San Marino e Pennabilli il 19 giugno 2011, è realizzata con il Patrocinio del Congresso di Stato della Repubblica di San Marino.

La data cade proprio a 5 anni della Visita infatti domenica 19 giugno 2011 il Santo Padre Benedetto XVI  dopo avere celebrato la S Mesa nello stadio di Serravalle, tenne un significativo discorso nel Palazzo Pubblico alle autorità e dopo avere reso onore alle reliquie del santo Marino concluse la sua giornata proprio a Pennabilli con l’incontro dei giovani riuniti nella piazza principale davanti alla Cattedrale di Pennabilli.

Proprio  domenica 19 giugno, ore 16.30, nella Cattedrale di Pennabilli, è prevista anche una S. Messa in ricordo della visita di Papa Benedetto XVI in concomitanza con una celebrazione diocesana.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy