San Marino. La Nazionale sammarinese di rugby a 7, ospite della Nazionale italiana nel “tempio” del rugby

San Marino. La Nazionale sammarinese di rugby a 7, ospite della Nazionale italiana nel “tempio” del rugby

Per San Marino è partita ufficialmente sabato 5 novembre la stagione del rugby a 7 che culminerà a fine maggio 2023 con la partecipazione ai Giochi dei Piccoli Stati di Malta seguita a breve distanza dalla Conference 2.

Una stagione tanto speciale non poteva che iniziare in un posto altrettanto speciale: la Cittadella del rugby di Parma, il centro sportivo federale “tempio” del rugby Emiliano Romagnolo ed italiano.

Qui i 14 convocati dai coach Giovanni Gianesini e Mirco Sergi e la delegazione della Fsmr sono stati ospiti della Federazione Italiana Rugby. Prima di scendere in campo per il proprio allenamento, i sammarinesi hanno potuto osservare al lavoro la Nazionale italiana di rugby a 7, che ha svolto questo fine settimana il proprio raduno, il primo guidato dal nuovo tecnico Matteo Mazzantini.

Una splendida esperienza resa possibile dagli ottimi rapporti tra Fsmr e Fir e dalla disponibilità del responsabile tecnico regionale Emilia Romagna Stefano Raffin e del Manager della nazionale italiana 7s Federico Angeloni.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy