Il 31 agosto scorso, dopo quasi 40 anni di onorato e impeccabile servizio, l’Ufficiale Amedeo Paganelli ha deciso di congedarsi dalla Polizia Civile
Ne dà notizia la stessa Polizia Civile, che aggiunge: “E’ entrato a far parte del Corpo di Polizia Civile nel lontano 1985 e nel corso degli anni ha scalato tutta la gerarchia interna passando da Agente al grado di Ufficiale di Polizia, ricoprendo altresì il ruolo temporaneo di Comandante da agosto 2019 a giugno 2020, trovandosi a dirigere il Corpo in un periodo molto difficile, a seguito dell’emergenza COVID.
Dal 1987 è stato a capo per diversi anni del neo Gruppo Interforze di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale, fortemente voluto dall’allora Commissario della Legge -dott. Lamberto Emiliani- per
combattere il fenomeno delle “frodi carosello”. Successivamente è stato nominato Ufficiale col ruolo di Vice Comandante. Ha diretto, quale responsabile, la Sezione Infortunistica Stradale – Viabilità e Attività di Polizia Giudiziaria. Dopo una breve parentesi da Comandante, ha concluso la sua carriera lavorativa come Responsabile del Settore Informativo ed Investigativo di Polizia Giudiziaria. Numerosi sono stati i risultati ottenuti e le brillanti operazioni portate a termine.
Durante tutti questi anni, ha sempre dimostrato un profondo impegno e spirito di servizio, svolgendo il suo lavoro con dedizione, professionalità e un tocco di umanità che lo ha reso stimato da colleghi e cittadini”.
I colleghi del Corpo di Polizia Civile augurano “con affetto e sincera stima, all’Ufficiale Amedeo Daniele Paganelli una serena e felice pensione, ricca di soddisfazioni e nuove avventure”.