San Marino. La Polizia Civile festeggia il pensionamento dell’ufficiale Amedeo Daniele Paganelli.

San Marino. La Polizia Civile festeggia il pensionamento dell’ufficiale Amedeo Daniele Paganelli.

Il 31 agosto scorso, dopo quasi 40 anni di onorato e impeccabile servizio, l’Ufficiale Amedeo Paganelli ha deciso di congedarsi dalla Polizia Civile

Ne dà notizia la stessa Polizia Civile, che aggiunge: “E’ entrato a far parte del Corpo di Polizia Civile nel lontano 1985 e nel corso degli anni ha scalato tutta la gerarchia interna passando da Agente al grado di Ufficiale di Polizia, ricoprendo altresì il ruolo temporaneo di Comandante da agosto 2019 a giugno 2020, trovandosi a dirigere il Corpo in un periodo molto difficile, a seguito dell’emergenza COVID.
Dal 1987 è stato a capo per diversi anni del neo Gruppo Interforze di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale, fortemente voluto dall’allora Commissario della Legge -dott. Lamberto Emiliani- per
combattere il fenomeno delle “frodi carosello”. Successivamente è stato nominato Ufficiale col ruolo di Vice Comandante. Ha diretto, quale responsabile, la Sezione Infortunistica Stradale – Viabilità e Attività di Polizia Giudiziaria. Dopo una breve parentesi da Comandante, ha concluso la sua carriera lavorativa come Responsabile del Settore Informativo ed Investigativo di Polizia Giudiziaria. Numerosi sono stati i risultati ottenuti e le brillanti operazioni portate a termine.
Durante tutti questi anni, ha sempre dimostrato un profondo impegno e spirito di servizio, svolgendo il suo lavoro con dedizione, professionalità e un tocco di umanità che lo ha reso stimato da colleghi e cittadini”.

I colleghi del Corpo di Polizia Civile augurano “con affetto e sincera stima, all’Ufficiale Amedeo Daniele Paganelli una serena e felice pensione, ricca di soddisfazioni e nuove avventure”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy