L’Associazione Pro Bimbi saluta Nicola Romeo e lo ringrazia per il grande lavoro svolto in questi anni come primario di Pediatria.
“È stato un lungo viaggio, durato oltre dieci anni, a volte di corsa, a volte più lento, a volte faticoso e difficile, ma sempre perseguito con senso del dovere e determinazione. Anche per la nostra associazione sono stati anni di una relazione fatta di stima, rispetto, dialogo e disponibilità all’ascolto, di continuo confronto per capire e risolvere insieme i problemi che di volta in volta sorgevano, predisponendo soluzioni che potessero andare incontro alle necessità delle famiglie. Le condizioni di lavoro non sono state sempre favorevoli, per tutta la Pediatria, per molti aspetti difficilmente controllabili anche dalle istituzioni, ma non c’è mai stata alcuna marcia indietro nella disponibilità, nel lavoro e nell’impegno, e per questo la nostra associazione è estremamente grata al dott. Romeo e a tutto il personale dell’unità operativa”, scrive l’Associazione Pro Bimbi in una lettera.
“Il nuovo primario sarà sicuramente in grado di raccogliere il testimone e fare un ottimo lavoro, ciò non toglie che salutiamo oggi con un tono di reale stima un grande professionista con cui è stato possibile creare una relazione fatta di rispetto e sinergia che ci ha permesso di portare a compimento obiettivi importanti e duraturi, dei quali la nostra comunità beneficerà ancora per molti anni”, dichiara infine la Pro Bimbi.
Leggi il testo integrale della lettera
——