San Marino. La ricerca sulle cellule staminali, Mussoni: ‘opportunita’ da gestire con prudenza’. San Marino Oggi

San Marino. La ricerca sulle cellule staminali, Mussoni: ‘opportunita’ da gestire con prudenza’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Conoscenza e prospettive di cura, questo l’obiettivo di InScentiaFides, organizzatrice del convegno di giovedì sulle cellule staminali /
Stamìna o Stàmina, ecco le prospettive /
Mussoni: la ricerca può essere una “opportunità”da gestire con “prudenza” Arzilli :“Guardiamo all’innovazione come frontiera di sviluppo”


“Stamìna o Stàmina?”, questo il titolo del convegno che sul Titano ha tentato di far luce sul tema delle cellule staminali, per diffonderne la conoscenza e le prospettive di cura.
Giovedì sera a Faetano, infatti, la fondazione Inscientiafides ha voluto diffondere attraverso l’evento l’importanza e le prospettive di cura dell’ ormai famoso e chiacchierato metodo.
A definirle un’opportunità per il Titano è stato il segretario della Sanità Francesco Mussoni, il quale ha tenuto a precisare come il Titano sia “pronto a cogliere le opportunità che si schiuderanno sul fronte delle cellule staminali” , addirittura “un gruppo di studio farà il punto sulla normativa adottata e con la stessa prudenza adottata sinora – ha chiarito il segretario – dovremo studiarne l’evoluzione”. Quindi non trascurando la dovuta cautela, da attuare attraverso la “decisione nel normare da subito il settore”, allo scopo di “tenere lontani soggetti non affidabili”, riferendosi al Caso Stamina che non più tardi di ieri è tornato a far parlare di sè. Ma sarebbe altresì impossibile rinunciare ad avere nel territorio “una realtà eccellente come InScientiaFides – ha rilanciato Mussoni – che con la sua fondazione sta portando avanti un lavoro davvero encomiabile di educazione sanitaria. C’è un lavoro in comune da fare, è un terreno complicato, ma insieme produrremo altre buone iniziative nel rispetto della scienza e dell’etica”.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy