San Marino. La ristrutturazione del Teatro Turismo all’arch. Luigi Moretti

San Marino. La ristrutturazione  del Teatro Turismo all’arch. Luigi Moretti

La ristrutturazione del Teatro Turismo di San Marino Città sarò affidata all’arch. Luigi Moretti.

La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i Rapporti con l’A.A.S.P., comunica che in data odierna si sono conclusi i lavori della Commissione Giudicatrice del Concorso di Idee per l’elaborazione del progetto per il recupero funzionale dell’immobile Cinema Turismo e dell’area circostante al fine di destinare la struttura in oggetto a centro multifunzionale con possibilità di realizzare all’interno manifestazioni concertistiche, teatrali, sala per proiezioni, spazi espositivi, se compatibili.
Il bando è scaturito dall’esigenza di dare nuova funzionalità al Cinema Turismo e riqualificarne l’assetto distributivo e tecnologico al fine di valorizzare la struttura dell’immobile e gli spazi adiacenti, in considerazione della sua interessante collocazione; un’infrastruttura di rilievo rientrante nel patrimonio individuato dal perimetro UNESCO.
In considerazione dell’apprezzabile impatto architettonico dell’immobile oggetto del concorso nel contesto urbano di riferimento, il bando ha richiesto una progettazione volta a reinventarne l’utilizzo, mantenendone le linee esterne.
Un intervento che, congiuntamente alla ristrutturazione dell’Ara dei Volontari e del Giardino dei Liburni, che saranno destinate a polo museale – espositivo, testimonia l’impegno del Governo e della Segreteria di Stato nel promuovere la realizzazione di opere pubbliche strategiche al rilancio del settore turistico commerciale, in quanto funzionali a ridefinire e riqualificare il centro storico cittadino.
La Commissione Giudicatrice, presieduta dal Prof. Arch. Giovanni Leoni, ha esaminato i 12 elaborati presentati da progettisti sammarinesi o residenti ed ha proclamato vincitore del concorso  il progetto redatto dall’Arch. Luigi Moretti; secondo classificato Arch. Simone Grandoni e terzo classificato Arch. Silvia Santi.
Tutti gli elaborati presentati saranno esposti al pubblico nella sala polivalente di Murata.
La Commissione Giudicatrice ringrazia pubblicamente tutti i progettisti che in maniera individuale o in gruppo hanno partecipato al Bando di Concorso, compiacendosi per il livello qualitativo e di approfondimento degli elaborati presentati
.

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy