San Marino. La sanatoria, a pro’ furfanti, di 170 mln di monofase, si chiama pulizia di bilancio

San Marino. La sanatoria, a pro’  furfanti, di   170 mln di monofase, si chiama pulizia di bilancio

La sanatoria per 170 milioni di euro che sta per essere avviata nella Repubblica di San Marino si chiamerà ‘pulizia di bilancio‘.

Il nome è emerso ieri in una  dichiarazione rilasciata a Smtv San Marino dal direttore dell’Anis (Associazione Nazionale  Industria Sammarinese), Carlo Giorgi.
Ed è presentata -sulla scia del  Segretario alle Finanze, Claudio Felici –  come richiesta addirittura dal Fondo Monetario Internazionale.
Il tutto  con buona pace del Greco che ha il Paese sotto osservazione, in quanto  San Marino è l’ultimo fra gli Stati del Consiglio d’Europa, a spendersi nella lotta alla corruzione.

A Rimini è esploso in questi giorni il caso Daniele  Balducci,  con grave scandalo fra i commercialisti e gli esperti contabili di quella città nel settore dei fallimenti. A San Marino mai è emerso nulla nel settore dell’evasione della monofase nonostante quell’importo da Guinness dei primati.

Detta sanatoria potrebbe fra l’altro avere una risonanza devastante all’esterno ove da anni San Marino –  fondatamente o infondatamente – è considerato, per l’evasione Iva,  un polo  delle frodi carosello.

 


Trasparenza a San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy