San Marino. La Serenissima: “Caso Titoli, l’ordinanza-Brunelli fa a pezzi il lavoro di Morsiani”

San Marino. La Serenissima: “Caso Titoli, l’ordinanza-Brunelli fa a pezzi il lavoro di Morsiani”

Caso Titoli, l’ordinanza-Brunelli fa a pezzi il lavoro di Morsiani e “indica” la strategia agli indagati

Nonostante il rinvio del fascicolo alla fase istruttoria il nuovo giudice inquirente non avrà tempo per raccogliere nuove prove

Ci sarà, se ci sarà, un rinvio a giudizio e l’atto decisivo della difesa degli imputati nel dibattimento sarà il sollevamento di una questione di indeterminatezza del capo di imputazione che, visto sia, a suo tempo, il merito del pronunciamento sulla revoca della cautelare a Daniele Guidi, che, oggi, il dispositivo dell’ordinanza di rinvio in fase istruttoria del fascicolo, non si comprende come potrà venire ignorata. La formulazione dell’imputazione in forma “chiara e precisa”, del resto, rappresenta la precondizione essenziale per il rispetto di tutte le prerogative difensive dell’imputato. Si chiuderà così, se non prima con l’archiviazione, l’aspetto più controverso dell’inchiesta denominata, nel suo complesso, “Caso Titoli”. Si chiuderà senza corrotti, senza corruttori, senza truffati e senza truffatori. E quella “associazione a delinquere” che la Commissione parlamentare di inchiesta, nelle conclusioni unanimi del suo lavoro, definì “cricca”, nella verità giuridica non sarà mai esistita (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy