San Marino. La visita del Ministro Zanonato. I quotidiani. Aggiornamento

San Marino. La visita del Ministro Zanonato. I quotidiani. Aggiornamento

San Marino Oggi: Un cordiale colloquio fra delegazioni in cui si è parlato di Parco scientifico e teconologico, sviluppo energetico e internazionalizzazione / “Vorrei mostrare che qualcosa si è mosso” / Il ministro Zanonato auspica maggiore collaborazione e rilancia i rapporti in vista della visita di Napolitano 

Il ministro per lo sviluppo economico italiano Flavio Zanonato, ieri in visita sul Titano , è stato accolto dai segretari di stato per l’Industria e per il Turismo Arzilli e Lonfernini. Mentre a dargli il benvenuto è stato il segretario agli Esteri Pasquale Valentini, che ha accolto lui e la delegazione in arrivo a Palazzo Begni, luogo in cui si è svolto l’incontro. Un “cordiale colloquio di lavoro”, lo ha definito la segreteria, quello tra le due delegazioni, a cui hanno preso parte anche l’ambasciatore italiano a San Marino Barbara Bregato e il presidente dell’associazione Parchi scientifici e Tecnologici italiani, Alessandro Giari. (…)

L’Informazione di San Marino: Zanonato: “Convergenti interessi dei due paesi” / Il ministro per lo sviluppo economico: “Serve salto in avanti sul Pst”

(…) L’incontro a Palazzo Begni si concentra su vari temi, tra cui il Parco scientifico-tecnologico, che necessita di fare un decisivo “scatto in avanti”, sottolinea Zanonato, sulle politiche energetiche e su quelle internazionali. “Vogliamo ulteriormente incrementare di contenuto i rapporti bilaterali, che sono sempre stati splendidi”. (…)

Il Resto del Carlino: ITALIA-S.MARINO UDIENZA DAI REGGENTI E INCONTRO CON I SEGRETARI DI STATO / La visita del ministro Flavio Zanonato: «Bisogna rafforzare la cooperazione»

(…) In merito al Parco scientifico tecnologico, il segretario Arzilli, dopo avere aggiornato il collega Zanonato «sul lavoro svolto e sulla prossima nascita dell’incubatore d’impresa, tra poche settimane», ne ribadisce la «doppia valenza: rappresenta un progetto strategico per il rilancio dell’economia, ma anche un segnale tangibile della fattiva collaborazione tra i nostri due Paesi».

NQ di Rimini: Il Ministro per lo Sviluppo Economico italiano ricevuto dai Segretari Arzilli e Lonfernini / Zanonato in visita sul Titano / Al centro dell’incontro il Parco Scientifico-Tecnologico San Marino-Italia e l’internazionalizzazione delle imprese

(…) “Il Parco Scientifico Tecnologico ha una doppia valenza – ha affermato il Segretario Arzilli -. Rappresenta un progetto strategico per il rilancio dell’economia, ma anche un segnale tangibile della fattiva collaborazione tra i nostri due Paesi”. Dal Ministro Zanonato è arrivato l’invito ad un incontro tecnico, a Roma, per ulteriori approfondimenti sul progetto.  (…)

La Voce di Romagna: PST, serve uno scatto in avanti / Il Parco Scientifico e Tecnologico, insieme alle politiche energetiche e a quelle internazionali, al centro dell’incontro con il MInistro Zanonato.

Corriere Romagna: Parco scientifico, Zanonato garantisce: il progetto va avanti / La visita del ministro italiano allo sviluppo economico. Tutti contenti, ma nessun accenno all’uscita dalla black list

(…) Il ministro Zanonato “battezza”il parco scientifico ed è pronto a portare la questione a Roma. E, sull’internazionalizzazione, lancia l’idea: allargare ai rappresentanti sammarinesi le missioni promozionali italiane all’estero. Va quindi bene la visita del primo ministro del governo Letta a San Marino, ma la lieta novella nessuno la annuncia. E dell’uscita di San Marino dalla black list non si parla. (…)


Flavio Zanonato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy