San Marino, La Voce. I figli di Fantini scrivono a Napolitano

San Marino, La Voce. I figli di Fantini scrivono a Napolitano

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino:  “Siamo stati privati della disponibilità economica per evitare azioni legali”Presidente, ci aiuti a ristabilire verità e giustizia su nostro padre / I figli di Fantini, ex ad Carisp, si appellano a Napolitano: si è tramato contro un uomo che non si poteva corrompere. Non ci lasci soli

I figli di Mario Fantini si rivolgono al Presidente Napolitano chiedendo quelle risposte che il padre “non aveva mai avuto”.

In una lettera datata, 20 settembre, si appellano al Capo dello Stato per un suo “intervento” sulle note vicende che hanno colpito il Gruppo Delta  nel maggio del 2009, dopo l’avvio dell’indagine Varano della Procura di Forlì. Da allora, spiegano i figli dell’ex Ad della Cassa di Risparmio, solo silenzio.

Un silenzio che “ha pesato sulla sua vita e su quella di 2500 famiglie” portandolo prematuramente alla morte il 22 marzo scorso.

Nadia, Fabio, Daniela, Andrea e Sergio, insieme alla moglie, sebbene “lacerati dal dolore e attoniti per la grave indifferenza” chiedono verità e giustizia. Lo mettono al corrente degli ultimi fatti, ossia quei legami tra l’affaire Delta, la Carisp e la P4, rimbalzati anche in una interrogazione parlamentare.

Gli ricordano il file audio depositato dal padre a Forlì che anticipava la situazione.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy