San Marino. LabDem propone: ‘Abolire la Commissione politiche territoriali’. L’informazione

San Marino. LabDem propone: ‘Abolire la Commissione politiche territoriali’. L’informazione

L’informazione di San Marino: “Governo del territorio una delle urgenze”…e LabDem propone di abolire la Commissione politiche territoriali

Rimettere mano al piano regolatore, ricercando il confronto e la condivisione tra le forze politiche. Per LabDem, “il governo del territorio” è una delle urgenze che la politica deve affrontare e a cui dedicherà una serata pubblica. “Il governo del territorio per una migliore qualità della vita” è infatti il tema che giovedì sera sarà affrontato alle 21, alla sala Montelupo di Domagnano. (…)

“Non si può procedere a forza di varianti di Prg ad hoc – spiega Crescentini – sosteniamo l’urgenza di mettere mano a un piano strategico di riorganizzazione del tessuto urbanistico”. E per evitare i guasti del passato, inoltre LabDem propone di abolire la Commissione per le Politiche territoriali. “La discrezionalità politica – chiarisce il presidente – non può coesistere con una buona amministrazione del territorio”. Rispetto alla recente nomina di Stefano Boeri per la predisposizione del nuovo Prg, LabDem ha parole lusinghiere: “E’ una figura sicuramente prestigiosa e di indubbie capacità – commenta Crescentini- auspichiamo che un passaggio così rilevante possa essere oggetto di confronto allargato e di condivisione”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy