Rassegna Stampa – Il presidente Rossini: «Servono soluzioni di lungo periodo per ridurre i costi troppo elevati per le imprese. I dazi? Una flessione generale del mercato europeo si potrebbe riflettere anche sulla nostra economia»
CARLA DINI. Luci e ombre dell’industria sammarinese sotto la lente di Emanuele Rossini, presidente di Anis (Associazione nazionale industria San Marino).
Rossini, partiamo dal recente decreto bollette: tampone emergenziale o svolta per sostenere le industrie sammarinesi? Può fare luce su qualche dettaglio?
«Abbiamo chiesto al Governo un intervento per calmierare i prezzi, particolarmente elevati in questo periodo ed abbiamo ottenuto uno sconto una tantum sul primo trimestre 2025. Lo riteniamo adeguato per quanto riguarda il gas e invece non sufficiente sulla energia elettrica. Detto ciò, servono comunque soluzioni di lungo periodo per ridurre la dipendenza dall’estero e per ridurre i costi energetici troppo elevati per le imprese». (…)
Articolo tratto dal Corriere Romagna