San Marino. L’associazione Pro Bimbi chiede di riaprire le scuole

San Marino. L’associazione Pro Bimbi chiede di riaprire le scuole

In seguito all’emissione dell’ultimo Protocollo sanitario in ambito scolastico abbiamo ricevuto numerosissime segnalazioni e lamentele da parte dei genitori, soprattutto per la messa in quarantena di tutta la classe per 14 giorni – senza effettuare il tampone – anche in caso di un solo positivo.

A questo provvedimento è collegata una cosiddetta quarantena fiduciaria che coinvolge tutti i conviventi e che prevede, per lo stesso periodo, di potersi recare esclusivamente a lavoro e scuola. Sappiamo che questo provvedimento è dovuto all’impiego del personale della Pediatria presso il servizio vaccinazioni covid, ma per tantissime famiglie questa decisione può rappresentare un grosso problema perchè può ripresentarsi più volte nella stessa classe e può ricadere interamente sulle loro spalle in qualsiasi momento e da un giorno all’altro, per un periodo poi – 14 giorni – che non è facile gestire. Ancor di più se si hanno più figli e si moltiplicano quindi le possibilità che possa ripetersi.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy