In riferimento ai lavori iniziati in data odierna dall’Azienda per i Lavori Pubblici per la chiusura del passo a raso tra via Ventotto Luglio e via Ordelaffi in Borgo Maggiore, si informa la cittadinanza che tale chiusura è conseguente ad un provvedimento adottato dal Gruppo di lavoro per la sicurezza stradale nella seduta del 29 maggio 2013, alla luce della casistica di incidenti rilevati e della pericolosità dello stesso, come dimostrato da sinistri avvenuti anche di recente.
Il Gruppo di lavoro, previsto ai sensi dell’art. 5 del Decreto Delegato 26 maggio 2008 n. 81 “Codice della Strada”, è presieduto dal Direttore del Dipartimento Territorio ed è composto dai rappresentanti di Uffici afferenti per lo più al Dipartimento Territorio e alle Forze di Polizia.
Ha il compito di valutare di propria iniziativa l’installazione di opere e dispositivi per la moderazione e la regolamentazione del traffico e di analizzare richieste in tal senso provenienti dalle Giunte di Castello e da progetti di iniziativa pubblica e privata.
Ufficio Stampa Segreteria Territorio