“Sono ormai tanti i concitttadini che negli ultimi giorni hanno manifestato apprezzamento al lavoro di Indipendenza Sammarinese, li ringraziamo tutti”.
Lo scrive Indipendenza Sammarinese, che aggiunge: “Ci sono però anche quelli che continuano – invano – a minacciarci e spaventarci, nella speranza – altrettanto vana – di impedirci di raccontare la verità.
Ma noi siamo giovani, non stupidi.
Ben sappiamo cosa significa parlare con “cognizione di causa” . E non ci fermeremo di fronte a chi inutilmente ci minaccia anche prospettando denunce.
Possiamo dimostrare ogni singola cosa che scriviamo e non esiteremo a difenderci pubblicamente.
Verso chiunque ci denunci di qualunque cosa si tratti.
Abbiamo le prove.
Noi giovani di Indipendenza Sammarinese siamo, e continueremo ad essere, animati solo ed esclusivamente dalla voglia di cambiare in meglio (in peggio sarebbe praticamente ormai impossibile) il nostro amato Paese. Non siamo mai stati, e non saremo mai, spinti dai personalismi né guidati da quell’accecato spirito di vendetta che purtroppo oggi regna sovrano.
Bella o brutta che sia, noi diremo sempre la verità. Che riguardi un politico, un professionista, un magistrato, un giornalista, un blogger o un comune cittadino a noi poco importa.
Noi non abbiamo paura di denunciare i soprusi e le interferenze governative nell’amministrazione della giustizia.
Noi non abbiamo paura di denunciare gli episodi di malagiustizia, nei quali i criteri soggettivi predominano sui principi di imparzialità e terzietà, in grave danno di alcune persone e ad illecito vantaggio di altre.
Noi siamo giovani e, a differenza di altri, vogliamo bene al nostro Paese”.
—