San Marino. Le finanziarie non hanno ragione di essere. Detto a Di Vizio

San Marino. Le finanziarie non hanno ragione di essere. Detto a Di Vizio

La Voce di Romagna San Marino. Le deposizioni di Gabriele Gatti e Antonella Mularoni, ascoltati dal Pm Fabio di Vizio sono accessibili agli atti e i primi stralci pubblicati sui giornali hanno riacceso la luce sul caso Sopaf-Cassa di Risparmio. Dal “sovrapprezzo” di 15milioni
di euro
   ai ruoli dei protagonisti, i due Segretari hanno spiegato chiaramente la loro  azione e le motivazioni che li spingevano, ma la deposizione di Gatti oltre confermare i contenuti dell’incontro a Palazzo Begni e il “memoriale‘ Ghiotti“, mette in evidenza passaggi sul sistema bancario sammarinese un po’ sui generis.

Gatti ad esempio conferma al Pm italiano che effettivamente disse ai giornalisti di Report la famosa frase sulle banche, ma che “a me hanno fatto un po’ di imboscata”, visto che “io avevo detto una cosa, ma l’avevo detta perché io non sapevo che andavo in onda, quindi parlavo molto rilassato, e ho detto che il sistema probabilmente doveva ridimensionarsi, e che le finanziarie nella realtà non avrebbero ragione di esistere. In realtà come San Marino”, ribadisce Gatti,  “la finanziaria o fa certe operazioni, o se no non ha ragione di esistere”.

 Leggi anche:

Mularoni
(San Marino, Esteri) ha detto a Di Vizio su Carisp San Marino – Sopaf

Carisp
San Marino – Sopaf, altra deposizione a Forli’. Antonella Zaghini, La Voce di
Romagna San Marino

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy