San Marino. Legge Belluzzi, Enzo Iacopino (presidente ordine giornalisti): ‘È contraria al buon senso’. L’informazione

San Marino. Legge Belluzzi, Enzo Iacopino (presidente ordine giornalisti): ‘È contraria al buon senso’. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Legge Belluzzi “Da contrastare nella maniera più decisa” / Il presidente dell’ordine dei giornalisti Enzo Iacopino: “Lo capisce anche un bambino dell’asilo che un organo nominato dalla politica non può giudicare i giornalisti”

Ma cosa avrebbe detto il Presidente dell’Ordine dei giornalisti italiano sulla legge Belluzzi, che per il Segretario di Stato è la legge migliore del mondo, tanto da replicare con un comunicato vergognoso al Commissario per i diritti umani? (…)

“Mi dispiace di andare a rimorchio del Commissario per i diritti umani, ma questa cosa io l’ho detta più di un mese fa – ha detto Enzo Iacopino – questa legge è contraria al buon senso. E’ inconcepibile che un organo politico, nominato dalla politica, che deve essere vigilata dai giornalisti, poi possa decidere da un punto di vista deontologico proprio sui giornalisti e sanzionarli. Credo che questa cosa la capisca anche un bambino dell’asilo. Siccome non penso che chi ha preparato quella legge abbia una capacità inferiore a quella di un bambino dell’asilo, la cosa mi inquieta molto, mi insospettisce e la ritengo da contrastare nella maniera più decisa”.

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy