San Marino. Legge sulla famiglia, Rete: ‘ lo staff di Mussoni fa il copia-incolla dai siti italiani’. Corriere Romagna

San Marino. Legge sulla famiglia, Rete: ‘ lo staff di Mussoni fa il copia-incolla dai siti italiani’. Corriere Romagna

Patrizia Cupo – Corriere Romagna: Norma sull’osservatorio, Rete “accusa” i collaboratori del ministro alla Sanità Francesco Mussoni: «Copiati pure i dati dai siti italiani» / «Legge sulla famiglia copia-incolla» / Il segretario smorza i toni: «L’articolato è sammarinese, sul resto verificherò»

SAN MARINO. Legge sull’osservatorio sulla famiglia, «lo staff di Mussoni fa il copia-incolla dai siti italiani». A denunciarlo è il movimento Rete che, a riprova, cita i link dai quali la segreteria alla sanità ha preso “spunto”: la relazione che il segretario di Stato alla sanità, Francesco Mussoni dovrebbe leggere in Aula per presentare la sua norma è quasi la fotocopia di un rapporto pubblicato sul sito del comune di Reggio Emilia (dati compresi), mentre il progetto di legge è, azzarda Rete, «copiato dai siti dell’osservatorio italiano». Mussoni guarda al contenuto e non alla forma e, alle accuse, replica: «l’articolato è sammarinese, sulla relazione farò delle verifiche». E qualche orecchio, lascia intendere, verrà tirato. Intanto, la commissione sanità si arena sul concetto di famiglia: la relazione parla di coppie di fatto, la legge no. Rete solleva il caso e la maggioranza si imbarazza. (…)

Ribatte evitando le polemiche Mussoni e ribadisce quanto detto in commissione: «I contenuti legislativi sono sammarinesi, sulla relazione farò delle verifiche. C’è stato uno sforzo di modifica ma nessuna rivoluzione. Un Osservatorio serve, non per fare polemica politica, ma per mettere a sistema teorie e opinioni diverse: gli errori si possono commettere ma cercherei di essere costruttivo».


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy