San Marino. Libera al lavoro su un progetto di legge che introduca il congedo di paternità

Libera al lavoro su un progetto di legge che introduca il congedo di paternità

Un provvedimento di questo genere è attualmente assente in Repubblica: Permetterebbe al padre del nascituro di avere dieci giorni di permesso retribuiti al 100%

SIMON PIETRO TURA. Libera ha fatto sentire la propria voce in occasione dell’8 marzo, nel corso di una conferenza stampa Marina Lazzarini afferma che “il nome ‘Festa della Donna’ rischia di far passare in secondo piano il vero significato di questa giornata, che invece vuole ricordare tutte le lotte passate, sulle conquiste ottenute e sulle discriminazioni ancora esistenti, per perseguire la parità di genere. In questi 12 mesi di pandemia inoltre sono state principalmente le donne a soffrire, con un aumento di femminicidi nel 2020 rispetto all’anno precedente e tante hanno subito violenze tra le mura domestiche. (…)

Tratto da La Serenissima

Leggi l’articolo integrale di Simon Pietro Tura pubblicato dopo le 17

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy