San Marino. LIBERA : “Governo legato a interessi personali e particolari nell’ambito della giustizia”

San Marino. LIBERA : “Governo legato a interessi personali e particolari nell’ambito della giustizia”

LIBERA “Governo legato a interessi personali e particolari nell’ambito della giustizia”

 “Come può un Governo nato nell’ufficio di un Magistrato affrontare con efficacia e unità di intenti i numerosi e complessi problemi del Paese?”

L’INFORMAZIONE DI SAN MARINO – Libera rilancia e fa proprie, nel corso di una anomala conferenza stampa, le affermazioni del Consigliere Luca Boschi, che lunedì scorso, in Consiglio, aveva detto senza mezzi termini “Questo governo, e la selezione dei Segretari, l’ha fatto Valeria Pierfelici”, affermazioni, aveva ribadito Boschi, su cui sfidava gli stessi interessati a smentirlo. Durante l’incontro di ieri, i Consiglieri di Libera e alcuni membri del partito si sono presentati schierati davanti alla telecamera, e il Segretario Matteo Ciacci ha letto una dichiarazione, anche in risposta alla nota del Congresso di Stato. (…)

Che questo Governo sia legato ad interessi particolari e personali nell’ambito della giustizia ne è prova l’attività che l’Esecutivo dei 44 ha messo in atto nei primi mesi di questa Legislatura, con forzature e con l’utilizzo sistematico della maggioranza qualificata. Per prima cosa sono state modificate le leggi i costituzionali e nominati gli organismi violando l’equilibrio previsto nel rapporto fra maggioranza e opposizione e quindi è stata ridefinita la geografia del Tribunale allontanando Giudici in carica e favorendo persone più vicine alle proprie esigenze politiche. Il rischio – sottolinea Libera – è che si vadano ad inficiare i processi in corso. (…)

Il comunicato del Cds evidenzia alcune gravi contraddizioni, fra cui la più grave è questa: come fanno i Segretari di Stato a sapere che le informazioni a cui fa riferimento Boschi risalgono al periodo del suo semestre reggenziale? Forse anche loro sono a conoscenza dei fatti? E, infine, la domanda che più interessa i nostri concittadini: come può un Governo nato nell’ufficio di un Magistrato affrontare con efficacia e unità di intenti i numerosi e complessi problemi del Paese? (…)

Articolo tratto da L’informazione

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 19

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy