San Marino. Libera pretende spiegazioni dal governo sulla trasferta del segretario Canti, di un ambasciatore e del direttore dell’Aaslp a Madrid

San Marino. Libera pretende spiegazioni dal governo sulla trasferta del segretario Canti, di un ambasciatore e del direttore dell’Aaslp a Madrid

Libera ha qualcosa da ridire sulla recente trasferta del segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, Stefano Canti, in Spagna, accompagnato da un ambasciatore e dal direttore dell’Aaslp.

“Molti esponenti di maggioranza si affannano a derubricare a gossip, di cui certamente questo Paese non ha alcun bisogno, una notizia che invece, a nostro parere, ha un valore politico significativo. Nel far ciò, addirittura si tenta di colpevolizzare esponenti dell’opposizione per averne parlato, accusandoli del fatto che un giornale ha dato una notizia che al momento non ha avuto alcuna smentita – dichiara in una nota Libera -. Se la notizia è vera, e crediamo che lo sia, dato che mercoledì sera in Consiglio non si parlava d’altro, soprattutto nei banchi di maggioranza, il primo elemento politico interessante è che il segretario al Territorio fosse in trasferta, diretto pare a Madrid, accompagnato dell’ambasciatore Beccari“.

“La domanda a cui certamente verrà data risposta, ci auguriamo, riguarda le ragioni e l’obbiettivo di questa trasferta, dando per scontato che fosse istituzionale dato che ad accompagnare il segretario ci fosse un alto funzionario della segreteria agli Affari Esteri – dice ancora il partito di opposizione -. Poi è interessante capire se il governo, i partiti di maggioranza e in particolare quello del segretario fossero informati al riguardo”.

“Infine, sarà necessario chiarire a che titolo ad accompagnare il segretario e l’ambasciatore ci fosse anche il direttore dell’Aaslp, dato che risulta essere in congedo temporaneo e se tale presenza fosse legata al ruolo che ricopre o che ha ricoperto in passato nella segreteria. Nessun gossip, quindi, ma una questione politica che sarà oggetto di una nostra imminente interpellanza al governo”, manda a dire Libera.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy