San Marino. L’informazione: “Caso Serenissima, cittadini vogliono le scuse di Ciavatta, Canzio e Battaglino”

San Marino. L’informazione: “Caso Serenissima, cittadini vogliono le scuse di Ciavatta, Canzio e Battaglino”

Consegnata una lettera alle tre autorità che hanno originato e portato avanti il fascicolo “I cittadini rispettino le istituzioni come le istituzioni rispettino i cittadini”.

Qualche giorno fa la Segreteria alla Giustizia, in una nota, scriveva: “Relativamente al cosiddetto “caso Serenissima”, stupisce la continua insistenza sull’argomento”, sostenendo che dopo la deliberazione preventiva del Consiglio giudiziario sull’operato del Dirigente Canzio, non doveva esserci più nulla da obiettare e si sarebbe quindi dovuto smettere di parlarne perché tutto, a dire del Segretario Massimo Andrea Ugolini intervenuto sul tema anche in Consiglio, sarebbe stato chiarito. Caso Serenissima chiuso, insomma. E invece no. Perché, per richiamare la frase di un presidente Usa, Abramo Lincoln, tanto caro a San Marino “Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre”.

E di certo non ci stanno ad essere ingannati e presi in giro i cittadini che l’indagine del “caso Serenissima” l’hanno indebitamente subita. Così, nei giorni scorsi, in data 20 luglio 2022, hanno consegnato a mano una lettera alle tre autorità interessate: Ciavatta, Canzio e Battaglino. La lettera è a firma di quattro cittadini, che civilmente esprimono il loro pensiero e, soprattutto, chiedono scuse pubbliche su quanto accaduto. Scuse mai arrivate, anzi, è stato piuttosto fervido, per contro, l’impegno a giustificare come corretto quello che, nei fatti, lascia invece molti dubbi e, di certo, secondo i cittadini indagati e non solo così corretto non è stato. Tanto che, appunto, chiedono le scuse. (…)

Articolo tratto da L’informazione di San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy