San Marino. L’Informazione: “In alto mare la raccolta differenziata”

San Marino. L’Informazione: “In alto mare la raccolta differenziata”

L’Informazione di San Marino. Rifiuti, scaduto a fine 2020 l’obiettivo del 70% di differenziata… Siamo ancora in alto mare

DAVIDE PEZZI – Mancato clamorosamente l’obiettivo del raggiungimento di almeno il 70% di raccolta differenziata entro il 2020, secondo un impegno con la Regione Emilia Romagna, con grande ritardo si torna a parlare di rifiuti. L’accordo, siglato il 10 ottobre 2018, prevedeva inoltre l’attivazione di centri di raccolta e trattamento rifiuti situati in territorio sammarinese, nell’ottica di una indipendenza sempre maggiore e di un minor ricorso nel tempo agli impianti siti nella regione Emilia Romagna. Oggi, dopo sette mesi dalla “scadenza” della data prefissata, la Repubblica è ancora ben lontana dal 70% di raccolta differenziata, e certo non aiuterà a raggiungere questo risultato lo smantellamento progressivo del sistema di raccolta porta a porta, che ha dato ottimi risultati ma che sembra essere da sempre inviso al segretario di Stato Territorio e Ambiente, Stefano Canti. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy