San Marino. Liste e candidati influenzate da relazione antimafia. San Marino Oggi

San Marino. Liste e candidati influenzate da relazione antimafia. San Marino Oggi

Dopo la relazione antimafia i partiti dovranno fare i conti con la scelta dei candidati per le prossime elezioni elettorali, che sono alle porte, ossia l’11 novembre.

 

San Marino Oggi: Liste candidati condizionate
dalla Commissione Antimafia
/
‘Per San Marino’ conferma Alvaro Selva. Il ‘Pss’ non esclude nessuno

(…) La relazione della Commissione sicuramente influenzerà anche la compilazione delle liste elettorali ad iniziare da ‘Per San Marino’ di cui un padre fondatore, Alvaro Selva, ieri ha accusato letteralmente la relazione di essere “un’opera strumentale di sciacallaggio politico contro la mia persona, al solo scopo di farmi desistere dall’impegno politico nel movimento”. (…)

Psd, il segretario Gerardo Giovagnoli: “È chiaro che non si può far finta di nulla, ci sono colpe veniali, altre meno. Al momento non è una questione di partito, piuttosto di persone, poi di- venteranno di partito. Noi da tempo stiamo facendo una battaglia su trasparenza e lotta alla criminalità. (…)

Arengo & Libertà, il segretario generale Nadia Ottaviani: “sono frastornata, si è fatta violenza non politica, si è creato un clima da santa inquisizione. La mia posizione non ha ragione di esistere, posso fare il nome di altri coinvolti che non c’entrano nulla con i lavori della Commissione. (…)

Pss, il segretario Augusto Casali: “non ho la minima idea di cosa potranno fare gli altri. Nel mio partito non ci sono problemi anche se qualche nome compare ma in casi che nulla c’entrano con l’inchiesta al centro dei lavori della Commissione”. (…)

Upr, Pier Marino Mularoni, coordinatore: “dovranno essere riviste le ipotesi di quei partiti con elementi coinvolti. Noi non abbiamo né persone citate né omissis. (…)

Ap, Stefano Palmieri, coordinatore: “Il mio partito non è interessato, nessuno compare né direttamente né indirettamente, quindi la nostra lista sarà compilata senza traumi. (…)

Infine un esponente di Civico10, Andrea Zafferani: “speravo da tempo che qualcosa sconvolgesse le liste dei candidati; serve discontinuità. Ora spero la diano i partiti, anche se molti attuali leader lo erano anche nel passato, mi auguro che anche tanti esponenti che in aula non hanno mai fatto interventi facciano ora sentire la loro voce. (…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy