San Marino. Little Tony bussera’ alla porta di Silvio

San  Marino. Little Tony bussera’ alla porta di  Silvio

Donatella Filippi di Il Resto del Carlino San Marino: Little Tony pronto a candidarsi: ‘Se serve busso alla porta di Silvio’ / Il cantante sammarinese aspetta la chiamata dei politici

 Lo aveva  già annunciato sulla nostra testata qualche mese fa in occasione del suo 70esimo compleanno. «Non è detto che alla fine non mi metta a fare politica». Antonio Ciacci, in arte Little Tony, quell’idea non l’ha abbandonata.

Conferma? «Ora è anche qualcosa di più di un’idea anche perché ho più tempo da dedicare alla mia terra. Sono nato a Tivoli, ma sono sammarinese a tutti gli effetti, da generazioni e generazioni. Ho scelto di esserlo tanti anni fa e non me ne sono mai pentito».

E’ la fotografia scattata negli ultimi tempi di San Marino che non le piace? «Come fa a piacermi? Mi sono stufato di sentir parlare delle più piccola repubblica del mondo solo quando si parla di soldi sporchi e di truffe. A San Marino c’è tanta gente per bene e i nostri politici se ne devono rendere conto. Largo a una ventata di novità, a idee diverse»

 Italia-San Marino, i rapporti da mesi sono ‘gelidi’. Che idea si è fatto? «Questa freddezza fra i politici proprio non la capisco ed è ora di rimettere a posto le cose. Così non si può andare avanti e anche in questo senso potrei dare il mio contributo».

In che senso? «Conosco tanti politici italiani, se c’è da bussare a qualche porta, io busso. Anche a quella del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Ci conosciamo molto bene visto che ho lavorato a Mediaset per cinque anni. Potrei provarci. Scusi il piccolo sfogo, ma questo soltanto perché tengo molto alla terra dei miei avi».    

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy