San Marino. Luca Lazzari (Su): interpellanza su Euro Commercial Bank

San Marino. Luca Lazzari (Su): interpellanza su Euro Commercial Bank

Il consigliere Luca Lazzari (Su) questa mattina ha depositato un’interpellanza inerente al settore finanziario e alla gestione del personale dell’Euro Commercial Bank.

Nella sessione consiliare del luglio scorso è stato approvato a maggioranza il decreto legge 27/06/2013 n. 72 “misure urgenti a sostegno di operazioni a tutela dei risparmiatori“.

Il decreto, nonostante il titolo vago e rassicurante, ha avuto la precisa funzione di favorire l’acquisizione di Euro Commercial Bank – un istituto sull’orlo del fallimento – da parte del Credito Industriale Sammarinese. (…)

Considerata l’insistenza di alcune indiscrezioni su possibili prossime operazioni finanziarie che potrebbero provocare ulteriori salassi alle finanze pubbliche – e quindi nuove castrazioni alle speranze di futuro dei sammarinesi –, e considerati i fatti sopra esposti interpelliamo il governo per conoscere:

1) se via sia la volontà di aprire a breve un dibattito consiliare per la definizione di un progetto organico del settore creditizio e finanziario che possa dare maggiori garanzie di solidità e continuità aziendale agli istituti e alle finanziarie; (..)

 

Leggi Interpellanza di Luca Lazzari (SU)

 

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy