San Marino. L’UNAS chiede l’esenzione totale dall’imposta monofase sulle mascherine FFP2 e FFP3

San Marino. L’UNAS chiede l’esenzione totale dall’imposta monofase sulle mascherine FFP2 e FFP3

L’Unione Nazionale Artigiani e PMI della Repubblica di San Marino invia una letta aperta alle Segreterie di Stato chiedendo l’esenzione totale dall’imposta monofase sulle mascherine FFP2 e FFP3 .

Con la presente siamo a segnalare che a differenza dell’Italia, San Marino non esenta dalle imposte indirette i DPI relativi a mascherine chirurgiche e FFP2 o FFP3 marcate CEE. Ma se per le mascherine chirurgiche il disagio economico comparativo è limitato per gli operatori sammarinesi, in quanto l’offerta interna è qualitativamente eccellente ed il peso indiretto dell’imposta minimo, dato che sono prodotte in territorio, diverso è il discorso per quanto riguarda la fornitura di mascherine FFP2/3.

Leggi la lettera aperta dell’UNAS

Nel frattempo, questa mattina, il Consiglio Grande e Generale ha approvato un emendamento che prevede la riduzione della Monofase al 3% su diversi prodotti, tra cui le mascherine FFP2 e FFP3.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy