San Marino. Maggioranza e governo bocciano il progetto Sinpar, il Segretario Pedini Amati amareggiato organizza una serata pubblica

San Marino. Maggioranza e governo bocciano il progetto Sinpar, il Segretario Pedini Amati amareggiato organizza una serata pubblica

La Convenzione Stato-SINPAR e i progetti per il suo superamento saranno al centro di una serata pubblica organizzata dal Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati per giovedì 4 maggio alle 21 presso la Sala Ex International di Borgo Maggiore.

Obiettivo del Segretario è di spiegare ai cittadini “le iniziative intraprese per un sostanziale risparmio per le casse pubbliche”. Iniziative che però non saranno attuate in quanto Governo e maggioranza hanno bocciato il progetto.

La convenzione che SINPAR da oltre 40 anni ha con lo Stato riguarda la gestione dei parcheggi pubblici a San Marino. Grazie a questa convenzione lo Stato ha ottenuto la costruzione del parcheggione P9 a fronte di un esborso, che dopo modifiche ed integrazione, è di 1,6 milioni di euro all’anno fino al 2033 (leggi la cronistoria della convenzione fino al 2017)

Già nella scorsa legislatura il governo aveva avviato una trattativa con la Sinpar per arrivare al superamento della convenzione, trattativa però arenatasi. Anche questo governo ha dato avvio ad una trattativa e ancora una volta, sembra, senza arrivare ad una conclusione.

Il Segretario Pedini però non ci sta e per questo ha deciso di rendere pubblici “i percorsi intrapresi nei 4 anni di legislatura da parte della Segreteria di Stato per il Turismo, percorsi che hanno come obiettivo un sostanziale risparmio per le casse pubbliche”.

La serata pubblica, spiega Pedini Amati, “servirà proprio per presentare numeri, dati, opportunità e iniziative legate alla convenzione fra lo Stato e SINPAR così che siano i cittadini a farsi una propria idea sull’intera vicenda”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy