San Marino. Marco Bianchini, truffato per 10 milioni con la panzana dell’affiliazione massonica

San Marino. Marco Bianchini, truffato per 10 milioni con la panzana dell’affiliazione massonica

Leggi anche quanto scritto a suo tempo: Marco Bianchini alla merce’ di una setta. Massonica? Religiosa? Delinquenziale?

Il Fatto Quotidiano: Rimini, truffa all’imprenditore Bianchini: “Diventi massone e ti facciamo assolvere” / La Guardia di Finanza scopre un raggiro da 10 milioni nei confronti dell’ex patron della Karnak, leader per le forniture da ufficio.

(…) A questo giro il truffato è lui, Marco Bianchini, l’imprenditore sammarinese Marco Bianchini, ex patron della Karnak, una delle aziende leader per le forniture per ufficio. Secondo la Guardia di Finanza e la Procura di Rimini   gli avevano fatto credere di far parte della massoneria, nell’ordine dei cavalieri di Malta e di far parte di un’ organizzazione segreta  in grado di influenzare le sorti di processi, indagini e rapporti politici. Tutto per spillargli milioni di euro. L’inchiesta ha portato al sequestro per equivalente di circa 10 milioni di euro. (…) 

Gli ideatori del raggiro, secondo gli investigatori, sono proprio due dei più stretti collaboratori di Bianchini, nonché suoi presunti complici per i reati contestati nell’inchiesta principale: Riccardo Ricciardi e Giovanni Pierani. I denunciati sono divisi tra Romagna e San Marino, e perciò sono state fatte delle rogatorie internazionali per i sequestri di beni nella repubblica del Titano. (…)
Leggi l‘intero articolo di Il Fatto Quotidiano 

Leggi anche

A Chiesanuova il rito di affiliazione di Bianchini al ‘Caro Padre’

 A Marco Bianchini, ‘Caro Padre’, costato caro: 50 milioni in 3
anni

 

Marco Bianchini. Fra baciapile e massoni di incerto stampo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy