San Marino. Marco Castiglioni vola agli Europei, European Spring Preliminary

San Marino. Marco Castiglioni vola agli Europei, European Spring Preliminary

Riceviamo e pubblichiamo.

Marco Castiglioni vola agli Europei.

Durante le giornate del 14 e 15 maggio si è tenuto in alcune città europee uno dei tornei più importanti per la community del Vecchio Continente di Hearthstone: Heroes of Warcraft, (gioco di carte strategico) lo Europe Spring Preliminary. Per la prima volta nella storia, anche l’Italia è stata selezionata per ospitare l’evento e per la precisione presso il Planet di San Donato Milanese (MI) e l’Awesome di Monsummano Terme (PT).
Gli European Spring Preliminary  è un torneo che ha decretato quali giocatori avrebbero potuto partecipare agli Europei Spring veri e propri! Sei gli italiani coinvolti: ChallengerGx, il duo del Team Atrax Snowman e Saulgoodman, il celebre Dona96 del Team Next Gaming, RickM del Team DMTK Brawlers ed il giovanissimo Sammarinese Marco Turna Castiglioni, giocatore che solo da qualche giorno si è unito al roster del Team Powned.
Dopo la prima giornata, dei 6 giocatori italiani, è rimasto soltanto Turna che non si è mai mosso dal Bracket dei Vincenti sconfiggendo Rol per 3-2, BoomJeen con un secco 3-0, NickChipper per 3-2 e, infine, Dizdemon con un nuovo e devastante 3-0. Solo 4 sconfitte quindi su 16 partite giocate: davvero strepitosa la sua prima giornata. Domenica 15 maggio, dopo un’estenuante partita (https://www.youtube.com/watch?v=mBuCJgzi75E), il giocatore del Team Powned, Turna, dalla sala Lan Awesome di Monsummano, ha sconfitto il Campione del Mondo in carica Ostkaka, portandosi a casa un viaggio tutto incluso per l’America!
Pur essendo la prima volta come nazione ospitante, i nostri ragazzi sono riusciti a portare avanti con onore il tricolore, arrivando persino a qualificarsi per il mondiale, attraverso la vittoria del sammarinese Turna sullo svedese Ostkaka, mentre per Marco Turna Castiglioni l’aspetta la fase successiva Europe Spring Championship che si terrà, al Blizzcon di San Diego di California l’11 e 12 giugno, dove il vincitore si qualificherà al mondiale! In bocca al lupo a Marco Castiglioni!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy