San Marino. Marco Gatti confermato alla guida della Dc. L’Informazione di San Marino

San Marino. Marco Gatti confermato alla guida della Dc. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Con 219 voti su 304, oltre il 70% dei consensi, è arrivata la riconferma. Franco Ugolini ne ottiene 19, Oscar Mina 25 e Lorenzo Busignani 38 / Plebiscito, la Democrazia cristiana converge su Marco Gatti che viene riconfermato segretario

Alla fine, dopo che Francesco Mussoni ha chiaramente dichiarato che non si sarebbe candidato per non creare spaccature nel partito, il Congresso è andato, tutto sommato, come in diversi avevano preventivato.

(…) Nella mattinata di ieri ci sono stati gli interventi più attesi, quelli dei tre candidati alla segreteria alternativi a Marco Gatti. (…)

Il primo dei tre dal pulpito è stato Gianfranco Ugolini. Si è rivolto alla base del Partito. Una base con la quale è a contatto diretto da sempre e ne tasta gli umori, considerato tra l’altro il suo impegno con gli attivisti anche semplicemente per l’organizzazione della Festa dell’Amicizia di cui da sempre è uno dei coordinatori. (…)

Ha impressionato per concretezza e lucida lettura della situazione attuale di San Marino, anche l’intervento di Lorenzo Busignani. Ha tratteggiato un quadro chiaro della difficoltà economica in cui versa il Paese e puntato sulla necessità di proposte concrete. Qualcuno lo ha definito “un pugno nello stomaco” perché ha fotografato esattamente una realtà preoccupante dalla quale uscire. (…)

Qualche frecciatina alla dirigenza è arrivata anche dall’altro candidato alla segreteria, Oscar Mina, soprattutto per la mancanza di scelte condivise all’interno dello stesso gruppo consiliare. (…)

 


Foto Pruccoli

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy