San Marino. Mario Venturini (Ap) contro Marco Gatti (Dc) sulle future poltrone

San Marino. Mario Venturini (Ap) contro Marco Gatti (Dc) sulle future poltrone

Annalisa Boselli di Corriere Romagna San Marino: Elezioni. Non si placano le polemiche in vista del voto dell’11 novembre. Le segreterie più importanti fanno gola / Ap: la Dc vuole tutte le poltrone /  Il leader Mario Venturini risponde per le rime al “collega” Marco Gatti

SAN MARINO. La Dc ha il complesso della locomotiva. Questa volta Alleanza popolare non lo dice, almeno ufficialmente, come invece ha fatto in altre occasioni pubbliche, ma il succo è più o meno lo stesso. Anche se la formula usata dal suo leader Mario Venturini è quella dell’ironia per rispondere a quelle che già hanno tutto il sapore di essere le prime scintille nella prossima coalizione di governo.

«Prendo atto che il partito di maggioranza relativa rivendica la segreteria agli Esteri, agli Interni e alle Finanze perchè prende più voti degli altri. Prendo atto che nel 2008 è stato tradito dalla fretta e non si è accorto che Alleanza popolare gli rubacchiava le segreterie più importanti».

Questa è – a distanza – la risposta ironica di Venturini al segretario politico della Dc, Marco Gatti, che nei giorni scorsi non aveva affatto data per scontata la conferma della Mularoni agli Esteri. (…) 

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy