San Marino. Mario Venturini (Ap): ‘Il governo con i due prossimi provvedimenti si gioca tutto’. San Marino Oggi

San Marino. Mario Venturini (Ap): ‘Il governo con i due prossimi provvedimenti si gioca tutto’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Alleanza Popolare avverte il Governo sul rischio dei prossimi interventiVenturini (Ap): “O buona riforma Igr e solidi tagli spese o tutti a casa”

L’ultimo dibattito “politico” all’interno della Festa dell’Amicizia ha provocato qualche brivido. E’ stata sufficiente una annotazione di Mario Venturini (Alleanza Popolare) ad agitare le acque, tanto che più tardi lo stesso Venturini ha dovuto chiarire un concetto che, a lui, sembrava chiarissimo. Ma andiamo per gradi. La frase che ha preoccupato parte dei presenti (quelli pro maggioranza) mentre ha allietato gli alti (i contrari al governo) è stata: “Il governo con i due prossimi provvedimenti si gioca tutto. O li fa bene o è meglio che vada a casa”. (…)

Parola più, parola meno è questa. Subito sono scattate le più svariate interpretazioni. Chi era convinto che Mario Venturini avesse dato un ultimatum al Governo del tipo “Attento che Appotrebbe staccare la spina”. Chi invece ha inteso (pochi a dire il vero) che fosse solo un intervento da “buon padre di famiglia” ai colleghi di Bene Comune sul stare molto attenti nel fissare il programma “tasse e tagli” da iniziare ad effettuare in tempi brevi e attuare entro fine anno. (…)

Conclusione: Alleanza Popolare non sbatte la porta in faccia al Governo come qualcuno avrebbe voluto che Mario Venturini dicesse dal palco della Festa dell’Amicizia. Spedisce solo un avvertimento del tipo: o ci svegliamo o non serviamo granché.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy