San Marino. Maroni atteso sul Titano. Monica Raschi (Il Resto del Carlino)

San Marino. Maroni atteso sul Titano. Monica Raschi (Il Resto del Carlino)

Monica Raschi, de Il Resto del Carlino, scrive quest’oggi riguardo alla collaborazione tra le forze di polizia di Italia e San Marino esaminata nella serata di gala a Roma che ha visto l’incontro fra politica sammarinese e italiana.

Se ne era già parlato nell’incontro al meeting di Rimini tra il ministro Maroni ed il Segretario agli Interni, Valeria Ciavatta.

“Il ministro agli Interi italiano, Roberto Maroni sul Titano per la firma dell’accordo di collaborazione tra le forze di polizia dei due Paesi. Il suo arrivo sarebbe molto di più di un auspicio, ma ormai una quasi certezza visti i lunghi colloqui che si sono tenuti martedì sera, nel corso della serata di gala organizzata a Roma dall’ambasciatore di San Marino in Italia, Daniela Rotondaro, tra lo stesso ministro Maroni e i segretari sammarinesi presenti: Antonella Mularoni, Pasquale Valentini, Marco Arzilli, Giancarlo Venturini, Francesco Mussoni. Presente anche un altro ministro italiano, Giancarlo Galan (Beni e Attività culturali). «Il ministro Galan è una persona cordialissima che conosciamo da tempo — afferma il segretario Esteri, Mularoni al suo rientro da Roma —. Per quanto riguarda il ministro Maroni c’è la possibilità che venga a San Marino per la firma dell’accordo sulla collaborazione tra le nostre forze dell’ordine e quelle italiane.”

Il Ministro Maroni

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy