San Marino. Massimiliano Messieri partecipa stasera al Concerto per la Pace “Parlare Linguaggio Chiaro”

San Marino. Massimiliano Messieri partecipa stasera al Concerto per la Pace “Parlare Linguaggio Chiaro”

Questa sera, alla Chiesa di San Domenico a Cesena, la Our Youth Orchestra terrà il Concerto per la Pace “Parlare Linguaggio Chiaro”.

“Parlare un linguaggio chiaro è la richiesta di molti giovani europei, tra i quali alcuni giovani musicisti di italiani e di San Marino, eseguendo brani di George Crumb, Arvo Pärt, Massimiliano Messieri e altri compositori contemporanei, vogliono con la loro arte dare il contributo alla pace raccogliendo fondi per l’emergenza in Ucraina – si legge in una nota -. Tra le composizioni eseguite, due di Messieri in prima italiana:
‘Qaddìsh’ con Michele Gigliotti (clarinetto), Ambra Zotti (sax), Umberto Frisoni (violino), Virginia Grassi (violoncello), Samuele Badalini (percussioni), Lorenzo Rossi (pianoforte) e Mario Pesaresi (direttore); ‘Liriche Sacre’, versione per voce femminile e quintetto d’archi con Anastasia Egorova (soprano), Umberto Frisoni e Chiara Guida (violini), Michelangelo Caprioli (viola), Virginia Grassi (violoncello) and Pietro Agosti (contrabbasso)”.

L’entrata al concerto “è a offerta libera”, l’intero incasso “sarà devoluto in beneficenza al Comitato Internazionale della Croce Rossa. Per ulteriori informazioni: e-mail ouryouthorchestra@gmail.com.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy